

Diario di bordo
IL GRANDE GIORNO – GENOVA REGATA MILLEVELE IREN 2022
L’immagine della tempesta è un’immagine con cui le persone con ITP più frequentemente descrivono la loro vita con la patologia. La regata Millevele è stata per l’equipaggio la proiezione di quello che vivono quotidianamente. Pioggia, vento, mare mosso, la paura e allo stesso tempo la voglia di farcela hanno accompagnato la loro avventura.
Un grande lavoro di team e la guida solida e strategica di Mauro Pelaschier li ha portati fino al traguardo posizionandosi quarti nella loro categoria e dodicesimi nella classifica generale su 228 barche in gara.
Un’impresa che tutti loro porteranno nel cuore e che gli ricorderà che, nonostante l’ITP, è possibile levare l’ancora e vivere una vita più libera, senza compromessi cavalcando le onde della vita.
GENOVA – 1° GIORNO DI PREPARAZIONE ALLA REGATA MILLEVELE
Una giornata intensa, piena di emozioni in cui il gruppo ha imparato a familiarizzare con la barca a vela, appreso tecnicismi, muoversi sulla barca e gestire i ruoli a bordo come un vero equipaggio.
Al loro fianco Mauro Pelaschier, che ha trasmesso loro la sua sapienza in mare e la voglia di andare controvento scrutando sempre il cielo.